Se vi serviva un’ulteriore scusa per visitare Disneyland, la nuova zona a tema Star Wars sarà di certo quella giusta.

Con l’incredibile ritorno della saga dopo così tanti anni, Star Wars ha definitivamente conquistato un posto nel cuore di ben tre generazioni, che adesso si ritrovano a sognare di viaggi spaziale insieme a Luke Skywalker, Darth Vader, Han Solo, la principessa (ora generale) Leia e tutti gli altri incredibili personaggi che hanno contribuito a rendere questa saga il fenomeno mondiale che è diventata col tempo. Da quando poi la Disney ha conquistato anche il mondo delle guerre stellari, la sua popolarità è diventata ancora più grande, regalandoci nuovi cartoni animati, film spin-off, merchandise e storie di cui non eravamo a conoscenza.

Non c’è quindi da sorprenderci se quando il CEO della Walt Disney Company ha annunciato che il parco di Disneyland stesse per arricchirsi di una nuova area dedicata al mondo di Star Work, ormai tre anni fa, nel 2015, tutto il mondo sia andato su di giri e non veda l’ora che questa notizia diventi presto realtà. Tre anni dopo, i progetti per quella che sarà un’area di 14 acri, sono finalmente stati rivelati, e noi non potremmo essere più su di giri per la notizia.

Immaginate essere in un parco a tema Disney, tra quelli che sono i personaggi che hanno accompagnato la nostra infanzia per anni, e poi essere catapultati sul pianeta di Jakku, su una navicella della flotta imperiale o nel mondo dei ribelli, insieme ai nostri personaggi preferiti. Immaginate camminare per strada con le vostre orecchie di topolino in testa e ritrovarvi affiancati da Han Solo o R2-D2.

All’expo D23 nel 2017, Bob Chapek, CEO della Walt Disney Company, ha mostrato un modellino incredibilmente dettagliato del parco attualmente sotto costruzione agli Hollywood Studios di Disneyland. Il modellino mostra un’area interattiva create dalle reminiscenze del Magico mondo di Harry Potter ad Orlando, dove gli ospiti potranno interagire con le navicelle spaziali, le creature del mondo di Star Wars ed i droidi. Secondo i progetti, l’area dovrebbe presto aprire nel 2019.

Quando aprirà, il parco avrà due attrazioni principali: una con il quale gli ospiti del parco potranno provare l’ebrezza di pilotare il Millennium Falcon ed un’altra dove gli ospiti si ritroveranno a combattere una battaglia tra il Primo Ordine e la resistenza.

Mentre siamo ovviamente super eccitati per queste due attrazioni, siamo anche su di giri per il cibo. La Disney non ha ancora rivelato dettagli sul menu che verrà servitor nell’area dedicate a Star Wars, ma se somiglia anche solo minimamente al cibo che viene servitor nel mondo di Pandora o I cibi a tema Marvel che verranno rilasciati durante l’estate, allora non vediamo l’ora di assaggiare ogni singola opzione che si troverà su quel menù (e poi postarla su Instagram, ovviamente).  When it opens, the park will have two main attractions: one in which guests can pilot the Millennium Falcon and another where guests are put into a battle between the First Order and the Resistance.

Nel frattempo, l’unica cosa che possiamo fare e accontentarci di vedere alcuni dei personaggi del film girare per il palco e aspettare il momento in cui avranno una zona del parco tutta per loro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *