CERCATE UN’ESTATE DI PURO DIVERTIMENTO? ECCO I MIGLIORI PARCHI DIVERTIMENTO D’EUROPA! (Part 2)

Gardaland

Italia

Un altro parco della nostra list anche si trova in Italia è ovviamente Gardaland. Divertente sia per grandi che piccini, Gardaland vi coinvolgerà nelle mirabolanti avventure di Prezzemolo e dei suoi amici, portandovi in un mondo di cartoni che vi guideranno tra tutte le più belle attrazioni del parco. Aperto del 1975, il parco include anche un parco acquatico Sea-Life ed un Hotel a tema, per chi vuole vivere l’esperienza di Gardaland a pieno, godendosi camere d’albergo a tema e colazione insieme ai personaggi più amati del parco. Il parco è ovviamente nelle vicinanze del Lago di Garda, che consigliamo a tutti di visitare per una rilassante mattinata in famiglia. Il parco offre sia attrazioni tradizionali, come corse a tema e montagne russe, sia spettacoli di teatro, giocolieri, addestratori di animali e molto altro ancora, accogliendo circa 3 milioni di visitatori entusiasti ogni anno. Il parco è stato considerate nel 2005 il quinto parco migliore del mondo, quindi dovrebbe decisamente occupare un posto nella vostra lista di parchi da visitare almeno una volta nella vita. Alcune delle sue attrazioni più famose sono Fuga da Atlantide, Blue Tornado, Ramses: il Risvwglio, Mammut e Raptor, ma nuove attrazioni aprono continuamente.

 

PortAventura

Spagna

PortAventura World è un resort e parco divertimenti che si trova a Saoul, sulla costa Daurada in Spagna. È il parco divertimenti più visitato della Spagna, grazie al bellissimo clima che accompagna la zona in quasi ogni mese dell’anno. Il resort ha di recente aggiunto alla sua offerta di attrazioni Ferrari Land, un parco acquatico e sei nuovi hotel. A soli trenta minuti dai due aeroporti della zona, è perfetto per chi cerca una vacanza che metta insieme il godersi il meraviglioso clima della Spagna e il divertirsi grazie alle decine di attrazioni presenti nel parco. Per chi vuole far visita al parco nel mentre di una vacanza spagnola, dei treni collegano PortAventura alle città di Barcellona e Salou.

Parc Astérix

Francia

Per gli amanti dei due simpatici Galli dei fumetti di Uderzo e Goscinny, questo parco a tema si trova in Francia, ed è ovviamente basato sulle avventure di Asterix e Obelix. Si trova a circa 35km da Parigi, non troppo distante da Disneyland. Il parco è aperto nel 1989, ed è un perfetto punto di interesse per tutti gli appassionati dei parchi a tema e dei fumetti di Asterix e Obelix. Il parco è particolarmente Famoso in Francia grazie al suo elevato numero di montagne russe, incorporate all’interno del parco insieme con le attrazioni a tema, che comprendono figure storiche come i Galli, gli antichi Romani, gli antichi Greci e gli Egiziani, sempre nello stile caratteristico del fumetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *